Infissi Un buon risultato si può ottenere modificando gli infissi esterni inserendo doppi o tripli vetri con aria o gas al proprio interno. Se questo non fosse possibile sostituirli con altri provvisti di taglio termico nella struttura e guarnizioni ben studiate.
Coibentazione
Se la tipologia della casa lo consente si possono ottenere grandi vantaggi: realizzando un rivestimento a cappotto delle pareti perimetrali, coibentando il tetto e se esiste isolare la copertura della cantina o garage.
RISCALDAMENTO
Elementi riscaldanti
Qualora si decidesse di demolire il vecchio pavimento per ragioni estetico/funzionali, è possibile prevedere al suo interno una serpentina per il riscaldamento (o ove possibile nel battiscopa). Questo permetterà una diminuzione della temperatura di esercizio dell'acqua, ampliando la possibilità di scelta della caldaia (convenzionale, a convenzione, a pompa di calore o con pannelli solari).
Caldaie / Pompe di calore
In questo settore oggi si registrano novità interessanti con possibilità di 'integrazione' di tecnologie differenti. Dalle nuove caldaie a condensazione ad alto rendimento alla riscoperta di 'antichi' sistemi ora tecnologicamente avanzati e molto efficienti come le stufe a pellet. Potendo completamente ridisegnare l'impianto, la tecnologia a pompa di calore può di fatto eliminare la fornitura di gas e nello stesso tempo avere rendimenti che possono superare il 3/400 % in rapporto al consumo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Curabitur pharetra dapibus pharetra. Donec interdum eros eu turpis pharetra et hendrerit est ornare. Etiam eu nulla sapien. Nullam ultricies posuere nunc, eget mollis nulla malesuada quis.