Bio-compatibilità e inquinamento elettromagnetico


" L' Universo a cui apparteniamo è un ‘insieme’ ininterrotto che si estende dallo spazio cosmico interplanetario sin dentro le nostre cellule, negli atomi. La nostra pelle non è affatto una barriera impenetrabile bensì una membrana permeabile ".


Nel corpo umano piccolissime correnti dovute a reazioni chimiche sono parte delle normali funzioni fisiologiche, i nervi scambiano segnali attraverso impulsi elettrici e anche le reazioni biochimiche come digestione, attività cerebrale o le funzioni del cuore si basano sulla ridistribuzione di particelle cariche.


Collegando apparecchi elettronici a una presa si creano dei campi elettrici nello spazio circostante, anche se questi sono spenti. Quando l’apparecchio viene acceso si sviluppa in aggiunta un campo magnetico. Questo più altri fattori anche di carattere naturale possono influenzare i nostri normali processi.


L' essere umano possiede una grande capacità di adattamento, riuscendo quasi sempre a ‘compensare’ gli squilibri in situazioni ‘non ideale’ a fronte, però, di uno stato di stress psico-fisico e di conseguenze che possono risultare anche piuttosto importanti.


E' fondamentale determinare dove e perché ci siano delle anomalie eseguendo un attento studio dell’edificio, quindi rilevarne la consistenza secondo un’analisi dettagliata di tutte le componenti (non solo riguardanti il circuito elettrico). A questo punto, e sulla base di una relazione scritta, è possibile mettere in campo le soluzioni più opportune.

Privacy Policy