DOMOTICA E INTEGRAZIONE

Impianti allarme

Significato

Domotica è intesa come automazione e integrazione dei vari possibili servizi in una abitazione o uffici che hanno a che fare con l’elettricità o elettronica.

La casa connessa, smart home, impianti domotici, arduino, vimar, wireless, lutron, Domotica home automation, luci, 

Utilizzo

Esempi di domotica sono il cambiare uno scenario di illuminazione, automatizzare la chiusura delle persiane al calar del sole oppure il controllo a distanza di innumerevoli funzioni quali il riscaldamento o inerenti la sicurezza.

Domotica roma, grottaferrata, frascati, albano, ariccia, ciampino, marino, castel gandolfo, genzano, velletri

Possibilità

Quello che risulta interessante oggi rispetto al passato è la possibilità di accesso alle tecnologie, la buona integrazione tra le stesse, la possibilità di adeguare alle singole esigenze la proposta e la reale semplicità nel controllo reso possibile dei “device” di nuova generazione. Altro punto di forza la possibilità di non cablare nella quasi totalità dei casi.



IMPIANTI SPECIALI E ALLARMI


Rete wireless

Il sistema smart home con tecnologie simili al wi-fi ma su un raggio molto più esteso e su frequenze diverse che evita la sovrapposizione.

Sistema sicuro
Tutti i dispositivi comunicano tra di loro grazie allo standard e migliorano l'esperienza di controllo e verifica.

Facile impostazione

Ogni parte del sistema Smart Home può essere completamente controllata dai vari devices, smartphone o tablet o da telecomandi proprietari.

E' possibile personalizzare i dispositivi in modo che si attivino senza la necessità di intervento: ad esempio l'accensione delle luci grazie al sensore di movimento.

E possibile un servizio di notifiche immediate o tramite chiamata telefonica per avvisare le eventuali anomalie riscontrate o l'aggiornamento delle impostazioni. 






CABLAGGIO STRUTTURATO - DISTRIBUZIONE SERVIZI / RETE


Funzionamento

Una soluzione che include la realizzazione di "un'area di comunicazione" all'interno del quadro elettrico, in cui sono centralizzati i dispositivi per la distribuzione dei segnali: dati, TV e telefonia.


Distribuzione

Da qui con tipologia "a stella" si diramano  i cablaggi per le prese d’utenza situate nei vari ambienti dell'abitazione. L’area di comunicazione viene realizzata raggruppando tutti i dispositivi in un apposito quadro o centralino da installarsi accanto al quadro elettrico generale dell’abitazione o dell'ufficio.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Curabitur pharetra dapibus pharetra. Donec interdum eros eu turpis pharetra et hendrerit est ornare. Etiam eu nulla sapien. Nullam ultricies posuere nunc, eget mollis nulla malesuada quis.