Soluzioni acustiche


"L' acustica è caratterizzata da aspetti fisici e psicofisici. Il suono che si propaga nell'aria è un fenomeno fisico ondulatorio, mentre dal punto di vista della percezione dell'orecchio è  un fenomeno psicofisico più legato alla sensazione individuale". Entrambi i fattori vanno considerati.


In condizione “normali” si possono trovare soluzioni molto efficaci con un impatto estetico minimo o volendo unire il lato decorativo con risultati piuttosto interessanti anche esteticamente.


Ci sono casi in qui per problemi costruttivi o di coerenza estetica non è possibile l'inserimento di questi elementi che possono essere sostituiti da altri "invisibili" all’interno di pareti e soffitti o altrimenti completamente "trasparenti" da porre su finestre o lucernai. 


I campi di applicazione sono oltre l'isolamento e l'assorbimento, la riflessione, diffrazione, rifrazione e diffusione del suono o del rumore, tenendo sempre presente la direzione di intervento.


Spesso le varie tipologia di intervento devono essere coordinate per rendere al meglio. La sensazione di benessere è piuttosto influenzata dal comfort sonoro se non addirittura dipendente, non prestarvi attenzione può risultare poco lungimirante. 


Privacy Policy